
Una giornata significativa per l’Istituto B. Pascal: mercoledi 21 alle ore 10.15 presso l’istituto, nove alunni firmeranno ill contratto di apprendistato di primo livello, avviando ufficialmente un percorso formativo-lavorativo presso quattro aziende del territorio: DemaConsulting, DevWorld, Tekna Automazione e Car Lisi.
Alla cerimonia di firma saranno presenti il Dirigente Scolastico Provinciale, dott. Vito Alfonso, la dott.ssa Eugenia Infante della ManPower, i dirigenti di Sviluppo Lavoro Italia che hanno curato l’intero processo di selezione degli studenti, e i rappresentanti delle aziende partner. La collaborazione tra scuola, imprese e agenzia per il lavoro ha dato vita a un progetto concreto che promuove l’inserimento graduale degli studenti nel mondo del lavoro, attraverso un’esperienza che integra formazione scolastica e attività in azienda.
Il contratto di apprendistato rappresenta una tappa fondamentale per la crescita professionale degli studenti coinvolti, che potranno sviluppare competenze tecniche e trasversali, sperimentandosi direttamente in contesti produttivi reali. L’iniziativa si inserisce nel più ampio obiettivo dell’Istituto Pascal di formare giovani preparati, flessibili e pronti ad affrontare le sfide del futuro.
Ultime notizie
Nella sezione “Opportunità in Europa” si segnala l’Employers’day “Talents at
Parte venerdì 7 novembre la prima edizione di HackInFest, l’evento
Dopo mesi di attività nei Comuni dei Monti Dauni, il Camper
