Il 4 dicembre 2025 l’agente immobiliare foggiana Francesca Brattoli, titolare de L’Essenziale
Immobiliare
 e responsabile di In Puglia Srl – società guidata dai tre titolari Alessandro PallottaFelice Trincone e Maurizio Alfieri – ha partecipato al format multimediale Storytime di Napoli, dedicato ai professionisti che raccontano storie di valore.

Durante l’intervista con lo speaker Giulio, Francesca ha ripercorso l’origine della sua passione per l’immobiliare, nata da bambina e radicata in una tradizione familiare che dura da tre generazioni.

Ha spiegato come la sua esperienza sia cresciuta all’interno dell’azienda di famiglia, da lei
modernizzata e digitalizzata con la nascita de L’Essenziale Immobiliare.

Francesca ha sottolineato che la forza della sua attività deriva da dedizione, passione e soprattutto dal desiderio di riscatto: proviene infatti da Orta Nova, un territorio difficile, ricordato quasi esclusivamente per spiacevoli fatti di cronaca, che l’hanno spinta a credere fermamente nella possibilità di costruire qualcosa di grande.

Ha poi raccontato la mission di In Puglia Srl, nata dal sogno condiviso con Alessandro, Maurizio e Felice e orientata a valorizzare il mercato immobiliare pugliese in tutta la regione.

Nel format ha evidenziato le opportunità che la Puglia offre oggi agli investitori italiani e stranieri e ha illustrato gli obiettivi futuri delle due società: ampliare collaborazioni, sviluppare progetti
ambiziosi e crescere mantenendo saldi i propri valori.

In chiusura, Francesca ha presentato Michela Manzi, paralegale del prestigioso studio legale BFG LAW, con sede a Miami Beach, in Florida al 1000 5th street, suite 200, e guidato
dall’Avvocato Beatrice Bianchi Fasani. Lo Studio è specializzato in diritto immobiliare e
societario.
La collaborazione tra L’Essenziale Immobiliare, In Puglia Srl e BFG LAW mira a supportare gli
investitori italiani interessati agli Stati Uniti e, parallelamente, gli americani che desiderano
acquistare immobili in Puglia.

Un’iniziativa innovativa che vede due giovani donne protagoniste nel collegare, per la prima volta, i mercati immobiliari italiano e statunitense, creando un ponte professionale unico e strategico.

Ultime notizie