
Foggia – Venerdì 30 gennaio, alle ore 9.30, presso l’Aula di Scienze Sociali dell’’ Università di Foggia, si terrà l’inaugurazione del nuovo anno di Grani Digitali, incubatore e acceleratore di impresa scolastico rivolto alle studentesse e agli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori del territorio.
Grani Digitali avvia il suo quarto anno di attività, confermando l’obiettivo di ridurre il divario tra la formazione scolastica e le reali esigenze del mondo delle imprese. La scuola non può più essere solo un contenitore di nozioni, ma deve diventare una vera e propria palestra di competenze: è questa la visione che guida l’ITET “B. Pascal”, da sempre orientato all’innovazione e alla sperimentazione di nuovi modelli formativi.
Per l’occasione saranno premiati gli studenti della Startup vincitrice dello StartupDay25 svoltosi alla Camera di Commercio grazie al contributo dell’ITS Apulia Digital Makers e di Confcommercio Foggia.
I percorsi formativi di Grani Digitali coinvolgono le classi quinte degli istituti superiori e, da quest’anno, anche le classi dei quattro istituti che, insieme all’ITET “B. Pascal”, hanno dato vita alla Rete Hub Giovani. Le attività prevedono formazione imprenditoriale, testimonianze aziendali, coaching e laboratori, e culmineranno nello StartupDay26, momento conclusivo dedicato alla presentazione e alla realizzazione delle idee imprenditoriali sviluppate dagli studenti.
Il progetto Grani Digitali ha già raccolto l’adesione e la collaborazione di numerosi Enti e Aziende.
All’evento inaugurale, oltre alle autorità e ai rappresentanti delle istituzioni, interverranno Savino Novelli e Luca Scapola.
L’incontro sarà moderato dal prof. Danilo Pellicano.
Ultime notizie
In aumento il fabbisogno occupazionale sul territorio. Oltre il 75%
Più assunzioni a tempo indeterminato e riduzione dei posti vacanti:
“WORKUP”: OLTRE 2000 OPPORTUNITA’ DI LAVORO NELLE PROVINCE BARI, BAT
